Cinque anni a Maiori nel Collegio Stella Maris | Presentazione del libro di Giovanni Marino

Giovanni Marino

Date

24 Ago 2021

Location

Giardini di Palazzo Mezzacapo
Maiori (SA)

Time

8:00 pm
QR Code

Cinque anni a Maiori nel Collegio Stella Maris | Presentazione del libro di Giovanni Marino

Martedì 24 agosto | ore 20.00
Presentazione del libro | Cinque anni a Maiori nel Collegio Stella Maris
Moderatore: Alfonso Bottone
Intervista all’autore Giovanni Marino
Ricordi e testimonianze
Giardini di Palazzo Mezzacapo

Nell’ambito del Maiori Festival, il giorno 24 agosto alle ore 20.00, nei Giardini di Palazzo Mezzacapo sarà presentato il libro di Giovanni Marino: “Cinque anni a Maiori nel Collegio Stella Maris”. Giovanni Marino è nato a Nusco (AV) il 10 gennaio del 1950 da Edoardo e Maria Acquavivola. Laureato in Sociologia, ha sempre unito all’impegno politico e sindacale una grande passione per la storia locale, pubblicando originali testi di ricerca e promuovendo numerose iniziative culturali ed editoriali. Dal 1957 al 1962 è stato ospite del Collegio Stella Maris gestito dalle Suore Serve di Maria Riparatrici completando il ciclo di scuola elementare.

In questo volume ha raccolto i post pubblicati dal 2018 su un gruppo Facebook “Noi i bambini del collegio Stella Maris” ideato da Nicoletta Spaduzzi, cercando di conservarne freschezza e spontaneità. Alla ricerca di un tempo perduto e ritrovato. Il libro è diviso in cinque parti: i ricordi autobiografici, noterelle storiche sulla storia di Maiori e del Collegio, testimonianze, profili e album fotografico.

 

Collegio Stella Maris Giovanni Marino

 

Info utili:
Da venerdì 6 agosto 2021 si rende obbligatoria la presentazione del Green Pass per accedere agli eventi a seguito del D.L. 23/07/2021 n. 105.
Le modalità di accesso saranno comunque regolamentate dall’organizzazione dell’evento stesso secondo le seguenti misure:

  • Precauzioni igieniche personali: l’organizzazione metterà a disposizione idonei mezzi detergenti per le mani e raccomanda ai partecipanti la frequente pulizia delle stesse;
  • Dispositivi di protezione individuale: per partecipare agli eventi sarà necessario l’uso delle mascherine e di altri dispositivi di protezione conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie. Sarà necessario portare con sé la mascherina e indossarla dall’ingresso fino al termine dell’evento e ogni volta che ci si allontana, incluso il momento dell’uscita e nei luoghi comuni;
  • Distanziamento interpersonale: il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro;
  • Misurazione della temperatura corporea agli spettatori, agli artisti, alle maestranze e a ogni altro lavoratore nel luogo dove si tiene lo spettacolo, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C;

Le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sopracitate si attengono alle disposizioni emesse dal Governo italiano e dalla Regione Campania.

Scarica il programma completo degli eventi qui.


The event is finished.

Comments

Logo
  • Ass. Culturale Il Tempio di Apollo

  • Via Casale Belvedere 4 bis, Maiori (SA)

  • info@maiorifestival.it

  • +39 339 28 29 691

Sostienici

Grazie a chi come te crede in noi e condivide la nostra missione.

Opportunità per le aziende | Privati

Policies
Privacy Policy  Cookie Policy