Partner e Sostetinori

Da piccola impresa di famiglia, Egea si è infatti trasformata in un gruppo multiservizi estremamente qualificato, la cui compagine azionaria è costituita da oltre 100 comuni. Teleriscaldamento, vendita di energia elettrica e gas, illuminazione pubblica, produzione di energia da fonti rinnovabili, biogas e biometano, mobilità elettrica e sostenibile sono solo alcuni dei servizi pensati i per clienti privati e per la pubblica amministrazione. Per maggiori info, clicca qui.

La Termoidris System S.r.l. è un’affermata azienda che opera dal 2006 nel settore degli impianti tecnologici a livello industriale e civile e oggi estende la sua attività al settore degli impianti elettrici.
E’, senza dubbio, uno dei locali più conosciuti della Costiera Amalfitana, luogo di ritrovo da ben 4 generazioni. A Maiori, lungo il corso principale della bella cittadina costiera, il Pineta 1903 racchiude in maniera armonica storia ed innovazione, tradizione e passione per la buona cucina. Un’ampia sala bar all’ingresso; si accede, poi, in un ambiente più raccolto ed intimo con forno a legna per le pizze e, infine, dopo pochi scalini, il vero fiore all’occhiello del Pineta 1903: un fresco e ben curato giardino di limoni, uno degli ultimi ancora esistenti nel centro abitato, la cui bellezza non può lasciare indifferenti e che rinsalda e rafforza quel legame atavico tra l’uomo e quello che è, giustamente, considerato il simbolo della Costa d’Amalfi. La scelta di un menù che privilegia i prodotti tipici della Costiera, eterna commistione tra mare e monti, declinati in maniera semplice e senza forzature, restituisce al cliente tutta la sinfonia di sapori nel modo più genuino e naturale.

La cucina casalinga che si richiama alla locale gastronomia marinara, e l’attiva pizzeria sempre presente, si tramanda di padre in figlio fin dal 1890. Si cena fino a sera inoltrata ammirando l’incantevole scenario che lambisce la Costiera.
A pochi metri dal mare, sullo splendido lungomare di Maiori, un cognome e una storia che è di fatto una garanzia nella ristorazione in Costa d’Amalfi.

Il Freedom Bar si trova a due metri dal mare di Maiori, vicino al porto turistico del paesino. Aperto dai due fratelli Giuseppe e Riccardo nel 2011, il Freedom è da subito diventato luogo ideale per passare gradevolmente la serata in un’atmosfera giovanile. Il vasto assortimento di birre in bottiglia viene costantemente rinnovato, inserendo nel menù ogni mese almeno una birra diversa da poter gustare con l’abbinamento culinario più adatto suggerito. La qualità delle pizze è un motivo che spinge tutti a tornare al Freedom, friggitoria con prodotti di alta qualità fritti al momento e panini di eccellente fattura.
Situato in un angolo particolarmente panoramico di Maiori, affacciato sul lungomare e sulla scogliera orientale della bella cittadina costiera, l’Hotel Sole Splendid gode di una vista mozzafiato sull’intera baia della Costa d’Amalfi, catturando in un solo colpo d’occhio tutta la sua spettacolare bellezza, fatta di promontori ed insenature, piccoli paesi aggrappati ai crinali delle montagne e terrazzamenti di profumati limoni e macchia mediterranea. Il piacere di una vacanza rilassante in uno dei posti più incantevoli al mondo, la garanzia di un servizio impeccabile e comfort di alta qualità: lo staff dell’Hotel Sole Splendid saprà rendere speciale il vostro soggiorno in Costiera Amalfitana, facendovi vivere a pieno un’esperienza indimenticabile in questa terra magicamente sospesa tra cielo e mare.
L’Hotel San Francesco sorge in una posizione ideale per scoprire tutta la costa e godere delle infinite bellezze del luogo: affacciato sul mar Tirreno limpido e cristallino, con la sua vegetazione selvaggia e lussureggiante, è situato a pochi passi dal centro storico. Fin dal primo momento gli ospiti hanno la sensazione di trovarsi in un’ ambiente familiare e giovanile: una splendida dimora Amalfitana in cui ogni loro desiderio viene immediatamente esaudito. Prestigio, cortesia e qualità sono le parole chiave per questa struttura che sara` capace di rapirvi il cuore e l’anima.
L’Hotel Europa offre ai suoi clienti ospitalità familiare, ed esperienza nel settore alberghiero. La struttura è ubicata nel centro della cittadina di Minori, a 50 metri dal mare, ed a pochi passi dall’antica Villa Romana. Sono disponibili parcheggio, e un’ampia sala per la colazione. L’hotel fornisce servizio di bed & breakfast, ovvero pernottamento e colazione. La reception è attiva 24 ore su 24. L’hotel, inoltre, offre ai suoi ospiti convenzioni con lidi e SPA senza richiedere commissioni.
L’Hotel Baia Verde è una delle strutture turistiche a conduzione familiare più longeva di Maiori, paese in cui è ubicato, e della Costiera Amalfitana. E’ dal 1974 che l’accoglienza professionale della famiglia Buonocore fa da padrona a questa graziosa pensione, particolarmente gradita dagli ospiti per la posizione centralissima e super panoramica. L’albergo occupa gli ultimi tre piani di un moderno palazzo situato a meno di 50 metri dal mare e dotato di un comodo ascensore interno. Le camere sono disposte al quarto e al quinto piano, mentre al sesto piano prende spazio un’ampia terrazza con vista dove viene servita la prima colazione e i gustosissimi pasti della nostra cucina mediterranea. Da qui potrete ammirare il suggestivo panorama di Maiori, caratterizzato dall’ antichissima Torre Normanna e dal fiabesco Castello Miramare.
Il team di Software Studio opera dal 1990 nel settore dell’ Information Technology proponendo soluzioni applicative sia di propria produzione che di terzi. Il suo target fondamentale si fonda sulla ricerca di un rapporto stabile e duraturo con quei Clienti, pubblici e privati, che richiedono soluzioni “chiavi in mano”, che preferiscono avvalersi di una struttura agile, con un alto livello di flessibilità operativa, capace quindi di dare risposte rapide e soluzioni personalizzate per ogni specifica problematica. Servizi ed assistenza erogati con puntualità e professionalità hanno permesso a Software Studio di creare con i propri clienti un rapporto basato sulla fiducia e l’affidabilità.

Partner Istituzionali

Maiori è un comune italiano di 5557 abitanti della provincia di Salerno in Campania. È uno dei comuni della Costiera Amalfitana, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Secondo lo storico locale Filippo Cerasuoli, il nome originario di Maiori, come quello del corso d’acqua che attraversa la città stessa, è “Rheginna”, derivante dal nome del lucumone etrusco che la fondò. Solo successivamente, durante il dominio romano, per un problema toponomastico di confusione con una più piccola e vicina cittadina dallo stesso nome, a “Rheginna” venne aggiunto l’appellativo di “Major”. In seguito il nome Reghinna scomparve e l’aggettivazione Major si trasformò nell’attuale nome della città: Maiori.
L’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG) è un centro di ricerca per lo studio dei fenomeni giovanili contemporanei istituito nel 2010 presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, con sede a Fisciano (SA). Gli interessi di ricerca dell’osservatorio investono i molteplici campi degli studi sulla gioventù e le questioni che investono la vita dei giovani, con prospettive teoriche, approcci metodologici e tecniche qualitative e quantitative.

Resta aggiornato su news ed eventi.
Iscriviti alla nostra
Newsletter .

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Logo
  • Ass. Culturale Il Tempio di Apollo

  • Via Casale Belvedere 4 bis, Maiori (SA)

  • info@maiorifestival.it

  • +39 339 28 29 691

Sostienici

Grazie a chi come te crede in noi e condivide la nostra missione.

Opportunità per le aziende | Privati

Policies
Privacy Policy  Cookie Policy