
Date
Location
Time


Oltre il tempo | Da Salisburgo a New York, andata e ritorno
Mercoledì 23 luglio | ore 20.45
Duomo di San Lorenzo, Scala (SA)
OLTRE IL TEMPO
DA SALISBURGO A NEW YORK ANDATA E RITORNO
Salvatore Dell’Isola, clarinetto
Maria Biagioni, viola
Samuele Traviganti, pianoforte
Concerto FuoriFestival
in collaborazione con l’associazione “Echos”, Parrocchia Santi Lorenzo e Caterina, Congregazione del SS. Redentore
Tre strumenti, tre voci, tre epoche si intrecciano in un dialogo senza tempo, tessendo trame sonore che spaziano tra il lirismo mozartiano, le visioni fiabesche di Schumann e la vibrante modernità di Dvorak e Gershwin. Il clarinetto, la viola e il pianoforte formano un ensemble singolare che attraversa oltre due secoli di storia musicale, unendo il classicismo settecentesco, l’introspezione romantica e il linguaggio contemporaneo.
Dalla musica da salotto del Settecento alle sale da concerto moderne, questo programma ci accompagna in un viaggio che attraversa le trasformazioni della musica cameristica. L’intimità mozartiana, la profondità romantica di Schumann e la brillantezza contemporanea di Gershwin si fondono in un dialogo senza tempo, dove la voce del clarinetto si espande, viaggia nel tempo e si reinventa attraverso nuove sonorità. La tradizione si rinnova, mostrando come il passato possa risuonare nel presente con sorprendente attualità.
_____________________________
Informazioni di viaggio:
Consigli utili per raggiungere Maiori e la Costiera Amalfitana. Clicca qui.
Sostieni il Festival:
Raccontare il territorio, salvaguardare le risorse presenti, valorizzare aspetti spesso sconosciuti, promuovere la crescita culturale e sociale. Con il tuo contributo puoi aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e accompagnarci nel lavoro quotidiano. Sostieni i numerosi progetti e scegli una delle modalità. Un piccolo gesto può dar vita a un grande cambiamento. Clicca qui.
Scarica il programma completo qui.
Comments