
Date
Location
Time


Musica nell’aria | I concerti della vigilia | Duo Effe
Giovedì 24 luglio | ore 21.00
Chiesa di San Giacomo, Maiori (SA)
MUSICA NELL’ARIA | DUO EFFE
I CONCERTI DELLA VIGILIA
in collaborazione con “Comitato Festeggiamenti Civili S. Giacomo Apostolo”
Gloria Falcone, flauto traverso
Nicola Fusco, clarinetto
“Musica nell’aria”: leggerezza, bellezza, emozioni sospese. È proprio da qui che nasce un concerto che propone un modo diverso di avvicinarsi alla musica: non dal punto di vista tecnico, ma da quello emotivo, sensoriale, profondo. Un concetto di musica che avvolge, che arriva inaspettata, che vibra dentro ognuno di noi.
Protagonisti sono due strumenti a fiato, flauto e clarinetto – due voci d’aria – che s’intrecciano in un racconto capace di evocare e trasportare. L’aria che unisce, trasporta, muove, diventa metafora e sostanza, e così il filo conduttore dell’intero concerto: è ciò che dà vita alla musica e che la collega profondamente al proprio sentire.
Attraverso il racconto dei due musicisti, ogni brano verrà introdotto e raccontato in una chiave narrativa, per guidare il pubblico all’interno dell’universo espressivo di ogni composizione. Si entrerà così nel profondo dei brani proposti, esplorando generi diversi – da Bach a Beethoven, da Puccini a Morricone fino a esplorare brani jazz e tradizionali– in un viaggio fatto di vibrazioni, silenzi e respiri condivisi, in cui la musica non si limita a essere ascoltata, ma si fa esperienza viva, coinvolgente, interiore.
“Musica nell’aria” è un invito a fermarsi, ad aprirsi all’ascolto e a lasciarsi attraversare dalle emozioni.
Perché, proprio tra le righe del suono, si celano i sospiri più profondi.
_____________________________
Informazioni di viaggio:
Consigli utili per raggiungere Maiori e la Costiera Amalfitana. Clicca qui.
Sostieni il Festival:
Raccontare il territorio, salvaguardare le risorse presenti, valorizzare aspetti spesso sconosciuti, promuovere la crescita culturale e sociale. Con il tuo contributo puoi aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e accompagnarci nel lavoro quotidiano. Sostieni i numerosi progetti e scegli una delle modalità. Un piccolo gesto può dar vita a un grande cambiamento. Clicca qui.
Scarica il programma completo quii
Comments