
Date
Evento a contributo aperto a tutti


Organizer
Associazione Culturale il Tempio di Apollo
Phone
+393392829691Other Organizers
Con il Patrocinio del Comune di Maiori

CineMaiori
Centro storico | Tour tra i set dei film di Roberto Rossellini | 8 maggio 2021 – 9 settembre 2021
CineMaiori è l’evento che omaggia Roberto Rossellini, regista e maestro del Neorealismo italiano che scelse Maiori e la Costiera Amalfitana come set per 4 dei suoi capolavori: “Paisà” nel 1946, “Il Miracolo” (il secondo episodio del film “L’Amore”) nel 1948, “La Macchina Ammazzacattivi” nel 1948 e “Viaggio in Italia” nel 1953.
Accompagnati da una guida turistica, i partecipanti vivranno un’esperienza unica in un percorso tra i luoghi scelti dal regista nei suoi film con proiezioni cinematografiche in VR, attraverso i visori di realtà aumentata, che trasporteranno lo spettatore in un viaggio nel passato, godendo appieno delle affascinanti interpretazioni di Anna Magnani e dei personaggi del territorio che ne hanno preso parte.
Concerti, incontri, proiezioni, rassegne cinematografiche arricchiranno il percorso attorno al genio neorealista ispirato dalla Costiera Amalfitana e dai suoi abitanti.
“Sono dei pazzi, degli ubriachi di sole! Ma sanno vivere avvalendosi di una forza che pochi di noi posseggono: la forza della fantasia!”
Roberto Rossellini sugli abitanti della Costa d’Amalfi
-
00
giorni
-
00
ore
-
00
minuti
-
00
secondi
Comments