Scopri come raggiungere Maiori e la Costiera Amalfitana.
Tutti i consigli utili per raggiungere un luogo di assoluta bellezza e scoprire la sua storia, cultura, arte, cibo e ambiente attraverso i nostri eventi, servizi e itinerari.
Nel modo più semplice che ci sia, evitando possibili file in auto e problematiche di tempo e parcheggio.
- In traghetto da Salerno: durante il periodo primaverile/estivo che va da maggio ad ottobre, potete usufruire delle numerose linee di traghetti diretti verso la Costiera Amalfitana con partenza dal molo di Salerno, a pochi metri dall’uscita della stazione ferroviaria. Il servizio è offerto dalla compagnia Travelmar.
Attraversando un paesaggio pieno di sfumature e colori avvolgenti, tra il verde delle colline e l’azzurro del mare. Possibile traffico durante il fine settimana e i giorni festivi.
- In auto da nord:immettersi sull’autostrada Milano-Napoli e proseguire verso l’autostrada A2, fino a raggiungere Napoli. Da qui, imboccare l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e prendere l’uscita per Vietri sul Mare che vi porterà a percorrere la Strada Statale 163.
- In auto da sud: percorrere l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fino a raggiungere l’uscita di Vietri sul Mare che vi condurrà sulla Strada Statale 163. Il tragitto da Vietri sul Mare per Maiori prevede circa 30 minuti di viaggio.
I comuni della Costiera Amalfitana sono collegati tra loro anche grazie al servizio bus SITA, che collega molto bene tutte le località, sia con Napoli che con Salerno.
- In autobus Sita: per viaggiare sugli autobus è necessario un biglietto da obliterare una volta saliti a bordo. In estate, però, il traffico rende impossibile ogni previsione di tempi di viaggio.
Se decidete di viaggiare in treno, le stazioni ferroviarie più vicine sono la stazione di Salerno in Piazza Vittorio Veneto e la stazione centrale di Piazza Garibaldi a Napoli.
- In treno da Salerno: una volta giunti alla stazione di Salerno in Piazza Vittorio Veneto, potete raggiungere Maiori con i traghetti, i bus della SITA, taxi e NCC.